BetonGen, BetonWin 4.5, Multiplant, una famiglia completa e modulare di prodotti specializzati per l'automazione di impianti per la produzione del calcestruzzo. In grado di soddisfare qualunque esigenza operativa e gestionale: dalla semplice stampa di documenti accompagatori all'automazione della produzione, sino alla gestione centralizzata di più siti produttivi. Uno strumento indispensabile nel processo di qualificazione del Vs. impianto di produzione.

BetonWin Lite è un sistema di automazione compatto, completo ed economico, ideale per la gestione di impianti con un punto di carico. Semplice, aperto ed espandibile, protegge l'investimento iniziale, consentendo in qualsiasi momento di espandere l'impianto ed aggiungere nuovi punti di carico e/o nuovi dispositivi di dosaggio/mescolazione. BetonWin III Automazione centrali di betonaggio

BetonWin 4 Pro, Automazione betonaggio doppia bocca
BetonGen è la naturale evoluzione WEB del BetonWin, oltre alla nuove funzioni di interrogazione dati via smartphon, ne amplia le capacità di controllo arrivando alla gestione contemporanea di 4 punti di carico dallo stesso PC. Elimina i limiti sul numero di componenti (silos, mixer, additivi ecc), integra nuove funzioni di controllo della consistenza del calcestruzzo sia per i mixer che direttamente in autobetoniera. A tutto vantaggio della semplicità operativa: un solo mouse, una sola tastiera, un solo PC attivo con doppio monitor (opzionalmente un secondo PC di backup con funzioni di muletto e/o gestionali).
I nostri sistemi di automazione non hanno limiti nel numero e nel tipo di dispositivi controllabili; possono infatti facilmente gestire sia impianti orizzontali che a torre con:
  • INERTI a volume e/o a peso, su una o più bilance, anche ad estrazione contemporanea
  • CEMENTI e AGGIUNTE a peso o a perdita di peso, su una o più bilance, anche ad estrazione contemporanea
  • ADDITIVI a volume, a tempo, a peso o a perdita di peso, su una o più bilance
  • ACQUE a volume e/o a peso, su una o più bilance
  • SONDE per la rilevazione dell'umidità degli aggregati
  • MESCOLATORI ad asse o planetari, a uno o più punti di scarico; compreso filtri e dispositivi di lavaggio
  • CONSISTOMETRI igrometrici o wattmetri, per il controllo e la gestione diretta della consistenza in mixer
  • CARICAMENTO AGGREGATI dallo stesso PC,  gestito direttamente nello stesso sinottico o su sinottico separato
Il software, progettato per l'ambiente WINDOWS, consente una gestione semplice ed intuitiva di tutte le funzioni inerenti  la produzione del calcestruzzo. I SINOTTICI a video sono totalmente personalizzabili, in modo da rispecchiare il più fedelmente possibile il layout dell'impianto, a tutto vantaggio della semplicità operativa e della comprensione da parte dell'operatore  di turno.
DOPPIO PUNTO
DOPPIO PUNTO
mixer
Tramite il mouse o un touch-screen, si può interagire con l'impianto, così come si userebbe il quadro elettromeccanico. Tutte le risorse dell'impianto possone essere condivise in rete, permettendo di fatto il controllo e/o il dosaggio da qualunque PC collegato alla rete aziendale; senza l'ausilio di desktop-remoti o di software di terze parti -il controllo avviene in modo diretto e nativo, indipendentemente dai software che potrebbero essere in funzione sul PC della cabina di dosaggio.
Bolle di consegna ricette calcestruzzo
grafici
Oltre alle funzioni avanzate per la costruzione di modulistica e bolle di consegna personalizzate; sono disponibili numerosi form di stampa predefiniti, sia report riepilogativi di produzione che stampe di esistenze e anagrafiche. Tutti i dati riconducibili alle emissioni dei DdT e alle produzioni, possono essere raggruppate per autista, cliente, destinazione e/o tipo di calcestruzzo.
Tutti i dati, dai consumi a quelli relativi ai documenti accompagnatori (DdT), dalle ricette alle anagrafiche, così come ogni parametro di configurazione, possono essere gestiti oltre che dai menù delle procedure anche tramite  software comuni come Access e/o Excell  -il database utilizzato è standard SQL e non pone limiti alla quantità dei dati memorizzabile (formule, anagrafiche ecc)-  tutto per garantirVi il massimo controllo dei Vostri dati.
Performance fattura padroncini
Stampe di produzione
Riepilogo DdT
In presenza di più impianti produttivi è possibile, tramite  BetonWin Multiplant, ottenere sia il solo controllo/monitoraggio della produzione che la gestione centralizzata delle anagrafiche e degli ordini. Il Multiplant aggiorna in real-time, sul server centrale, l'archivio dei DdT emessi ed è in grado di centralizzare sia le anagrafiche dei Vs. clienti che gli ordini di produzione giornalieri. Multiplant si può facilmente interfacciare al Vs. sistema gestionale, condividendone le risorse (tabelle clienti, materie, e documenti di consegna) e provvedere in modo autonomo all'aggiornamento degli archivi presenti sugli impianti di produzione. A differenza dei sistemi standard di replica o DTS, BetonWin Multiplant  risolve in modo specifico le problematiche di condivisione e distribuzione dati legati al mondo del calcestruzzo. La capacità di operare anche in maniera asincrona consente ai sistemi periferici di non essere collegati permanentemente alla sede centrale; nel momento in cui viene rilevata una connessione tra la sede centrale e una o più unità periferiche il sistema effettuerà in automatico la sincronizzazione dei dati. La connessione potrà essere pianificata sia su eventi periferici che centrali (emissione di un Ddt, avvio di una produzione, rientro di un automezzo, inserimento o modifica ordine, inserimento di nuovi clienti, destinazioni o formule) o essere scadenziata nel tempo. Questo oltre a ridurre i costi di gestione, e abbattere notevolmente gli investimenti iniziali per linee dedicate, garantisce che, nel caso in cui un'unità produttiva non sia collegabile in nessun modo con la sede centrale, la stessa sia sempre in grado di lavorare in modalità autonma 'off-line' , effettuando le sincronizzazione in modalità out-of-band facendo eventualmente transitare i dati anche su supporti esterni trasportabili.
BetonWINBetonWIN fronte BetonWIN IIBetonWIN retro 








BetonWIN II, BetonWIN 4, automazione centrale di betonaggio, produzione automatica calcestruzzo, controllo qualità cemento, certificazione anas, alta velocità, calcestruzzo automatizzato, BetonSystem